La stagione del Giardino è iniziata!

Ciao a tutte/i,

Domenica 1 Luglio il Giardino è stato aperto!

Insieme a Letizia e Marco siamo saliti e abbiamo dovuto innanzitutto verifcare lo stato delle cose, dopo le nevicate abbondanti dello scorso inverno.

Oltre a spalare la neve ancora presente, per facilitarne lo scioglimento, abbiamo dovuto constatare che il tetto e il pannello della bacheca erano in parte sfondati.

Nella settimana successiva, nel corso del primo turno di apertura, mi sono poi dedicato a sistemare il tetto!

La casetta era piuttosto umida, abbiamo fatto quindi prendere aria e portato via i coprimaterassi e alcune altre cose da lavare.

Abbiamo soprattutto ritrovato un Giardino sempre bellissimo con le fioriture sono un po’ in ritardo ma con tante specie già presenti e le uova di rana temporaria nel laghetto!

Nel corso del primo turno mi sono poi occupato poi di rifare le scaffalature nel magazzino, in modo che lo spazio tornasse ad essere ben ordinato, ho rifatto e riordinato i portacartellini e cartellinato circa 50/60 specie.

Alla fine della prima settimana è fiorito di tutto di più, e ci sono stati moltissimi visitatori nel primo weekend di apertura!

Il topino, che vive fuori dalla casetta e fa compagnia ai volontari, tiene duro ed è sempre bello pasciuto!

Il laghetto è diventato un'arena di riproduzione delle rane temporarie! 20 e più rane gracidanti che continuano a deporre!

Il giardino è sempre stupendo e i visitatori son sempre entusiasti!

Vi aspettiamo al Giardino per ammirarlo e godere con noi di questa meraviglia!

Antonio (e tutti i Volontari :-) ) 

data: 
Wednesday, July 18, 2018