Anny e Gerbo
Turno dal 4 all’11 luglio.
Abbiamo concluso ieri la nostra settimana su al nostro amato Giardino.
E’ stata una settimana abbastanza placida, con tempo clemente, due giorni ventosissimi da piegare quasi i larici, poi sole, sole e sole.
I passaggi umani non sono stati frequentissimi: si sono alternati giorni di calma piatta a giorni ricchi di visite guidate a gruppi numerosi di ogni età e provenienza: scozzesi, olandesi, belgi e un sacco di svizzeri…. tutt* rimangono colpiti dalla varietà di specie che popolano il giardino, dalla piacevolezza del contesto e dalle curiosità sulle piante più caratteristiche… I salici pioneri che conquistano la roccia, il cotone di montagna, la carnivora alpina….
Le fioriture, in effetti, sono strepitose, bisogna vederle, perché le parole non rendono tanta bellezza✨.
Avvistamenti animali emozionanti come al solito: gipeti, camosci (uno in particolare si é fatto vedere più volte, mattino e sera, andare a brucare subito fuori al Giardino, a distanza davvero ravvicinata), tantissime marmotte e topino di casa!
Un giorno é venuto a trovarci il mitico Asso, ex gestore del Rifugio Barant, con cui abbiamo fatto pranzo insieme… Quest’anno ci ha dato una grande mano portandoci su un carico di legna e si é reso disponibile per eventuali altri aiuti futuri… Grazie ancora!
Purtroppo mercoledì ha smesso di arrivare l’acqua alla casetta, abbiamo provato a risolverla, ma non ci siamo riusciti, per cui abbiamo avvisato le GEV e speriamo che salgano su al più presto!
Nel frattempo, tanta lena per andare a prelevare l’acqua alla fonte!💪
In ogni caso, nessun imprevisto, per quanto disagiante, può rovinare la permanenza al Giardino💚…e noi non vediamo l’ora di tornare.
Alla prossima!
Anny e Gerbo