Il Giardino dell’Eden by Anny&Gerbo
Tuesday, August 13, 2019
Abbiamo salutato il Giardino dell’Eden domenica, con la solita tristezza che prende al cuore prima di tornare alla vita “ordinaria”…
Quest’anno bisognava portar su i pannelli dedicati ai vari ambienti presenti nel Giardino, per cui siamo saliti in auto.
I pannelli sono 5 e durante la permanenza Gerbo si è ingegnato a costruire un supporto utilizzando le assi di legno della vecchia bacheca (che hanno una scalanatura su un lato che funziona perfettamente da incastrare come cornice!)…
Così il primo pannello, il Pascolo Alpino, è stato piazzato!
La settimana è trascorsa abbastanza tranquillamente: visitatori non tantissimi, ma buoni; tanti camminatori stranieri (come di consueto), bikers e corridori in coppia che forse si allenavano per la Tre Rifugi.
Fioritura piuttosto avanzata, in compenso si son fatti ammirare particolarmente: la splendida Orchis Maculata sul cammino verso la torbiera, il Delphinium Dubium tra le rocce calcaree, le Genzianelle Campestris nel pascolo e una piantina di Artemisia Glacialis non lontana dalla cugina Umbelliformis, utile per mostrare ai visitarori le differenze.
Le padrone di casa (le marmotte) gentili e ospitali come sempre e i cuccioli…beh uno spettacolo…Sempre più in vista e ravvicinati!
Purtroppo però non ancora troppo scafati: un cane per poco non ne acchiappava uno…e siccome ho notato che comunque molti cani hanno l’istinto di cacciarle o inseguirle, mi sono permessa di mettere un disegno all’entrata che invita a tenere i cani al guinzaglio.
Annalisa & Gerbo