18 giugno 2020 Sopralluogo al Giardino by Lia

18 giugno 2020 Sopralluogo al Giardino by Lia

Care tutti,

oggi ho approfittato di una pausa tra le piogge e sono andata a farmi un giro al giardino!!!! Una sorta di sopralluogo!

Che meraviglia, come sempre! …e poi non c’ero mai stata così presto!

Non vedo l’ora di salirci insieme DOMENICA 5 LUGLIO per l’APERTURA.

La neve è quasi tutta sciolta, ne resta solo una chiazza nella valletta nivale, e nelle altre zone della montagna particolarmente all’ombra. C’è molta acqua dappertutto, il laghetto stracolmo e la zona della tana dei salici bella allagata. Purtroppo la neve invernale ha dato il colpo di grazia alla staccionata entrando sulla destra, che ora tutta mezza rotta e crollata. La bacheca nuova invece ha retto, meno male!

La casetta era in forma, ma l’ho vista solo di fuori perché non avevo le chiavi.

Vi mando alcune foto, la giornata era nuvola e sono scure e non troppo belle, ma l’intento non era artistico, quanto di condividere la mia visita.

Ho cercato di fotografare le fioriture più precoci, quelle che buona parte di quelli che fanno i turni o vanno al giardino più avanti magari non hanno mai visto, e poi un paio di panoramiche per far vedere innevamento/allagamento 🙂

Impressioni ed emozioni comunque sono stati molto più spettacolari delle foto.

E allora vi aspettiamo dal 5 luglio per condividere il mondo botanico dell’alta montagna anche con voi: fino a fine agosto troverete su qualcuno di noi volontari, disponibili a raccontarvi un po’ di cose e farvi fare visite guidare all’interno del giardino.

Lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *