15-22 Agosto – Laura
Da dove posso iniziare…
Inizio dall’incontro con il giardino: uno spettacolo di esseri vegetali, statici che resistono, si adattano, mutano di aspetto (ma non di sostanza) per continuare la vita.
Seppur per la maggior parte sfioriti, ho potuto ammirare la bellezza dei semi dei fiori; la dryas octopetale è bellissima così come i poetici eriofori.
La settimana è stata per la maggior parte soleggiata o variabile, solo 2 giorni nuvolosi. La salamandra si è fatta vedere praticamente tutti i giorni!!! Una marmotta spesso si piazzava sul tetto della casetta. Per 2 giorni è stato con me un pastore maremmano che nei ritagli di tempo badava alle mucche..
Mucche che sono arrivare mercoledì!!!! con i vitellini ed un cavallo molto affettuoso. Fortunatamente è andato tutto bene, nessuna mucca è entrata nel giardino.
Il passaggio dei visitatori è stato non troppo intenso soprattutto il 15 agosto. Sono passati tedeschi, francesi e anche cileni!
Lunedì 16 sono venute Tatiana con la sua mamma ed un’amica lunedì a trovare me ed Anto. Charlie, Manu, Marco e Tatiana per il cambio turno la domenica 22.Nonostante un’iniziale titubanza, alla fine mi sono lanciata a fare le visite ai turisti, solo italiani però…Bellissima esperienza!! Spero di poterla ripetere l’anno prossimo.
Allego qualche foto che ho fatto al giardino.
Un abbraccio a tutti!!