7-17 Luglio – Carolina
Ciao a tutti! Eccomi con il resoconto del mio turno, con moooolto ritardo.
Anche quest’anno è stato bellissimo trascorrere qualche giorno tra la bellezza e la pace del giardino. Speravo di poter ammirare qualche fioritura diversa dall’anno scorso (l’anno scorso sono stata su l’ultima settimana di luglio!), ma essendo tutto molto avanti ho visto più o meno le stesse.
Ha fatto sempre molto caldo, anche la sera non c’è stato bisogno di accendere la stufa se non per togliere un po’ di umidità. Mi son beccata giornate soleggiate senza neanche un filo di vento o una nuvoletta, il sole caldo e troppo forte, neanche una pioggia all’orizzonte.
Per quanto riguarda le visite ogni giorno ci son stati passaggi e visitatori curiosi e interessati, tra cui molti bambini a cui ho distribuito i libricini del popolo del giardino, ho visto che ce ne sono davvero un sacco!
Avvistato più volte il camoscio solitario, un gruppetto di tre camosci brucare in cresta, la salamandra che si è fatta vedere una notte e una mattina sul presto e, proprio l’ultimo giorno appena prima di tornare giù, un ermellino, accanto casetta, dalla parte del magazzino!
Ho dato una sistemata e una bella pulita allo scaffale dispensa, un po’ alle scatole sotto il letto e al tavolino dell’inverter. Detersivo per piatti e carta igienica rimpinguati. Per il resto un pochino di tutto mi sembra che ci sia, forse ci starebbe portare su un po’ di olio di oliva!
Ci vediamo magari per la chiusura 🙂
Carolina