Fabrizia 24-30/7

Fabrizia 24-30/7

Ottima settimana, densa di attività, lavoro fisico, contemplazione, chiacchiere coi visitatori e determinazione di piante appena fiorite. 

Sembra finalmente di stare in montagna a 2300m slm! Freschino, freddo a volte (perfino la brina al mattino!), vento teso e poi di colpo la calma, il cielo azzurro, il sole implacabile… Per poi tornare a rannuvolarsi. Non ci si annoia di sicuro.

Le fioriture procedono, mentre in molte zone del Giardino compaiono i frutti di piante che in zone più fresche sono ancora in fiore.

Quest’anno le marmotte hanno risparmiato i fiori della Valeriana mentre fanno strage di boccioli di Cirsium acaule (devono essere davvero squisiti! Ne lasciassero almeno uno a fini didattici 🙄🤪).

Molti i passaggi, con un picco massimo sabato 29 in occasione della Tre Rifugi🏃🏃🏃🏃🏃. La sera un giretto al Rifugio Barant non me lo leva nessuno e un aperitivo in faccia al Monviso e alle cime emergenti da un mare di nuvole, è qualcosa che la foto qui sotto può appena appena rendere…. alla prossima!

Fabrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *